logo

RESISTIAMO, RESTIAMO UMANI! Invito a partecipare ai nostri appuntamenti di socialità surrogata

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 21/03/2020 - 30/04/2020
Tutto il giorno

No Categorie


RESISTIAMO, RESTIAMO UMANI! Invito a partecipare ai nostri appuntamenti di socialità surrogata.

Cari compagni di strada della libreria del Mondo Offeso,

da circa una settimana, per stare uniti, abbiamo sperimentato una piattaforma di videoconferenza online che puo’ arrivare fino a 250 partecipanti contemporaneamente dove si parla e ci si vede in faccia!

E’ un bellissimo momento di socialità, anche se surrogata, che tutte le sere alle 18.30 ci fa ritrovare ed è una vera e propria boccata d’ossigeno.

L’abbiamo pensata così: ogni sera un artista, scrittore, attore, musicista ci propone una lettura, un brano, un racconto, una poesia, una cantata, una suonata (pianoforte, chitarra, violino, flauto ecc) per 20 minuti e poi si rimane a fare due chiacchiere di approfondimento o di chiacchiere da bar… a seconda degli umori di tutti noi.

Questa nostra è quindi un invito agli ARTISTI e a chi volesse partecipare ad unirsi a NOI! J

E’ davvero quasi come stare insieme perché ci si vede in faccia e ci si parla tutti contemporaneamente, non è una partecipazione passiva, tutt’altro!

Chi volesse partecipare come ARTISTA mandateci una mail con la vostra proposta a libreriadelmondooffeso@gmail.com METTENDO IN OGGETTO: ARTISTA per socialità surrogata.

Chi volesse unirsi come PARTECIPANTE mandateci una mail a libreriadelmondooffeso@gmail.com METTENDO IN OGGETTO: PARTECIPANTE per socialità surrogata.

Riceverete ogni giorno via mail il collegamento per PARTECIPARE al nostro appuntamento giornaliero.

Serve un PC con WEB CAM E MICROFONO (con il cellulare si puo’ ma non si vedono e sentono tutti).

Cara comunità approfitto per ribadire che vi vogliamo un sacco di bene, altrimenti non mi permetterei di scrivervi in un momento così delicato.

Grazie!

Laura e Marco

P.S. CHIEDIAMO A CHI PARTECIPA DI NON CELARSI ALLA VISTA DURANTE LA VIDEOCONFERENZA IN QUANTO NON E’ UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA MA UN OCCASIONE DI SOCIALITA’ CONDIVISA E INTERATTIVA.

 

ISTRUZIONI TECNICHE (facili):

Quando ricevete la nostra mail dovete collegarvi al link (ogni giorno è diverso), che vi indichiamo (la prima volta bisogna scaricare il programma che è facilissimo) e poi INSERIRE L’ID che (ogni giorno è diverso) vi indichiamo.

Es: Link per collegarsi: https://……

sul campo PARTECIPA ALLA RIUNIONE mettere l’ID: ….

Nella barra in alto del programma GOTOMEETING che avrete scaricato torverete:

  • al centro una casellina in cui potete selezionare visualizza tutti o chi sta parlando
  • a destra una rosellina per le impostazioni audio e video da attivare

Quando l’artista inizia la sua esibizione è meglio chiudere il microfono (per poter ascoltare al meglio) e se vi fa piacere visualizzare solo lui J per poi riattivare tutto per applausi o fischi e per le chiacchiere.

Quando si chiacchiera prima e dopo se siamo in tanti è bene fare un cenno con la mano quando si vuole parlare senno’ non si capisce niente… (qualche sera fa eravamo in più di 50 persone).

RESTIAMO UMANI E UNITI