logo

SENZA UNA STELLA SOPRA LA TESTA di Giovanna Vignato, il primo libro delle edizioni del mondo offeso www.edizionidelmondooffeso.com

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 06/10/2021 - 20/04/2022
Tutto il giorno

No Categorie


Siamo felicissimi di annunciare che il 1° libro delle edizioni del mondo offeso “senza una stella sopra la testa” di Giovanna Vignato è in uscita il 16 novembre 2021.

Un piccolo gioiello letterario, non comune tra le pubblicazioni dell’industria culturale contemporanea, di cui siamo molto orgogliosi.

E’ possibile acquistarlo ESCLUSIVAMENTE presso la libreria o dal sito della Libreria del mondo offeso al link qui sotto:

https://www.libreriadelmondooffeso.it/negozio/

Prezzo di copertina euro 15,00

Terra di confine spazzata dal vento: un “di qua” e un “di là” mobili e indefiniti. Un paese di montagna abbandonato, le case con gli scalini in pietra davanti alle porte e i vetri fissati ai telai con stucco rosso. Silenziose quinte di uno spettacolo di reminiscenze. In questo ambiente sospeso tra il passato e il niente si muovono personaggi leggeri, quasi impalpabili, che dialogano attraverso lingue diverse ma proprio per questo s’intendono a fondo. Sempre sulla linea invisibile che separa il reale dall’immaginario, la semplicità della vita dalle allucinazioni. Tutti quanti senza una stella sopra la testa. Lo spazio e il tempo sembrano aver perso il significato. Essi sono, semplicemente. Un romanzo intenso che scava nel fondo di coscienze irrisolte con pennellate leggere e che lascia a chi legge la libertà di mille soluzioni alle domande che genera.

edizioni del mondo offeso

Chi siamo:

Il nostro interesse è capire il mondo che ci ritroviamo tra le mani e siamo convinti che la letteratura sia uno strumento importante per farlo.

Chi siamo? Una sparuta combriccola di lettori accaniti e agitatori culturali che di fronte alla disarmante deriva verso cui si è avviato il mondo accentuata dopo un anno di pandemia con con la già preesistente desertificazione del panorama intellettuale ha deciso di costituirsi in collettivo redazionale e pubblicare qualche libro  ma a queste condizioni:

a) Deve essere perturbante, ostica, scomoda, imbarazzante e cioè deve aiutare a capire quello che ci sta intorno ponendoci molte domande e poche risposte. Per noi capire vuol dire trasformare.

b) Deve privilegiare i contenuti e non le parole e le storie sul niente, tanto meno gli esercizi di stile. 

c) Deve essere universale in quanto noi siamo parte del tutto ovvero esseri sociali che esistiamo solo in relazione con gli altri e l’ambiente in cui viviamo.

d) Deve avere una forma che supporti e amplifichi il contenuto non disdegnando un approccio sperimentale. Di fronte alla omologazione dei linguaggi e alla loro banalizzazione sentiamo il bisogno di forme nuove in grado di destrutturare i significati dominanti.

e) La vendibilità dell’opera non è un nostro criterio di scelta mentre lo è la sua qualità, ovviamente secondo i nostri canoni seppur discutibili. Noi non siamo una casa editrice tradizionale e per noi, lo ripetiamo, la pubblicazione di un libro è principalmente un’azione di agitazione culturale.

I pochi libri all’anno che pubblicheremo, non a pagamento e in tirature limitate, saranno esclusivamente di narrativa, indipendentemente dai generi. 

Non ci avventureremo nella saggistica e nella poesia in quanto ci dichiariamo inadeguati. 

Consultate il sito http://www.edizionidelmondooffeso.com

Potete inviare i vostri manoscritti a redazione@edizionidelmondooffeso.com