logo

#IOLEGGOPERCHE’ 2021 fino al 28 novembre UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 27/10/2021 - 28/11/2021
Tutto il giorno

No Categorie


COMPERA I LIBRI DA NOI PER DONARLI ALLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE fino al 28 NOVEMBRE 2021.

Nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Le scuole che hanno aderito a #ioleggoperché2021 gemellate con la nostra libreria sono:

  1. ISTITUTO PAOLO FRISI SEZ. CARCERARIA  BOLLATE – II GRADO
  2. ISTITUTO SEVERI  VIA ALCUINO 4 – MILANO – II GRADO
  3. SCUOLA DELL’INFANZIA COMUNALE VIA MASSENA 12/3
  4. SCUOLA DELL’INFANZIA COMUNALE VIA PALERMO 7/9
  5. PANZINI  VIA GIUSTI 15/A – MILANO I GRADO 
  6. SCUOLA DELL’INFANZIA COMUNALE B. NI PORTA NUOVA 6
  7. G. GIUSTI E C. D’ASSISI  VIA GIUSTI 15 – MILANO – PRIMARIA
  8. SCUOLA PRIMARIA ISTITUTO LEONE XIII – PRIMARIA
  9. SCUOLA DELL’INFANZIA LA GIOCOMOTIVA – VIA C. ZOCCHI 1 – MILANO

 

#IOLEGGOPERCHE’ è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

LA SETTIMANA DELLE DONAZIONI

Fino al 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

#ioleggoperché 2021 sarà sempre “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 20 al 28 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.